Studio PercettivaMente

Dott.ssa Monica Ruffino

Counselor a orientamento Rogersiano, Sistemico-Relazionale

Chi sono

Mi chiamo Monica Ruffino, mi sono laureata con Lode in Scienze dell'Educazione e dei Processi Formativi presso l'Università degli Studi di Parma, ho conseguito il diploma di Counseling Familiare e dell'Età Evolutiva presso Il Centro Psicologia Terapia e Formazione di Gorgonzola.

Vivo e lavoro a Lodi, dove svolgo la mia attività libero professionale di Consulenza Educativa e di Counseling individuale, di coppia e familiare presso il mio studio.

Convivo con una malattia genetica (mi sposto con l'ausilio di una sedia a rotelle) che non limita la mia gioia di vivere.

Il mio desiderio più grande è quello di poter mettere a vostra disposizione la mia esperienza personale e la mia competenza professionale, per aiutarvi a trasformare ogni crisi in opportunità!


Educatrice disciplinata ai sensi della legge 4/2013

Iscrizione ANEP n. 826.697

Collaboro con il sito: http://www.naturopataonline.org/

Collaboro con la ASST di Lodi presso l' U.S.S. Raccordo dei Servizi Monitoraggio e Controllo degli Interventi e dei Progetti nelle Aree della Disabilità e della Riabilitazione.


Ho partecipato in qualità di relatrice al Workshop sul "Case Management

- Dall'analisi del bisogno alla gestione della persona fragile", organizzato dalla Regione Lombardia con ASL di Lodi, il 19 /4/ 2013