Shopping Cart
Your Cart is Empty
Quantity:
Subtotal
Taxes
Shipping
Total
There was an error with PayPalClick here to try again
CelebrateThank you for your business!You should be receiving an order confirmation from Paypal shortly.Exit Shopping Cart

Studio PercettivaMente

Dott.ssa Monica Ruffino 

Counselor a orientamento Rogersiano, Sistemico-Relazionale

CHI SONO

Mi chiamo Monica, mi sono laureata con Lode in Scienze dell'Educazione e dei Processi Formativi presso l'Università degli Studi di Parma, ho conseguito il diploma di Counseling Familiare e dell'Età Evolutiva presso Il Centro Psicologia Terapia e Formazione di Gorgonzola.

Vivo e lavoro a Lodi, dove svolgo la mia attività libero professionale di Consulenza Educativa e di Counseling individuale, di coppia e familiare presso il mio studio e online. Per me la vita è una continua scoperta anche quando si fa dura, mettendoti davanti a una malattia che te la cambia (mi sposto con l'ausilio di una sedia a rotelle)...proprio grazie a questa esperienza, ho scelto di diventare Counselor per affiancare le persone, sia nei momenti difficili che in quelli caratterizzati dal desiderio di crescita e cambiamento! Trovo che sia un onore e un privilegio poter fare un pezzo di strada insieme, nel riconoscimento di sé e del proprio potenziale.



Educatrice disciplinata ai sensi della legge 4/2013

Iscrizione ANEP n. 826.697

Collaboro con la ASST di Lodi presso l' U.S.S. Raccordo dei Servizi Monitoraggio e Controllo degli Interventi e dei Progetti nelle Aree della Disabilità e della Riabilitazione.

Ho partecipato in qualità di relatrice al Workshop sul "Case Management

- Dall'analisi del bisogno alla gestione della persona fragile", organizzato dalla Regione Lombardia con ASL di Lodi, il 19 /4/ 2013.

Collaboro, inoltre, con Etica del Massaggio.